Nota della Compagnia CC di Civitanova
I Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche ieri sera sono intervenuti in massa a Porto Recanati dove era in corso una rissa fra stranieri nei pressi della stazione ferroviaria. Tre autoradio della stazione di Porto Recanati, e due autoradio del radiomobile civitanovese e della stazione di Recanati si sono precipitate sui luoghi ove erano stati visti stranieri armati.
Con abilità venivano sedati gli animi, identificati una quindicina di stranieri e disarmato un algerino che, peraltro, riportava alcune ferite.
Coltelli, un ascia, mazze di legno sono state sequestrate dai carabinieri di Porto Recanati che hanno condotto tutti in caserma.
L’algerino, che per i fatti di ieri dovrà rispondere di rissa, porto abusivo di armi bianche e ricettazione di un cellulare rubato a Porto Potenza, si era già reso protagonista di disordini all'Hotel House la notte del 15 settembre ed aveva aggredito un carabiniere di porto recanati, venendo arrestato.
L’episodio di violenza di ieri si inquadra nella bagarre in atto fra gli abitanti dell’hotel house di Porto recanati che sta registrando, dall’11 settembre, un escalation di violenza.
Anche ieri sera, l’arrivo tempestivo dei carabinieri ha certamente impedito che la violenza portasse a conseguenze più gravi.