Dopo l’assessore Agostinacchio la giunta comunale di Rosalba Ubaldi perde un altro pezzo. Esce, al termine di una giornata che definire farsesca, è poco, anche Rovazzani (nella foto).
“Mi sono dimesso”, ha commentato Rovazzani, “L’ho rimosso prima io” gli replica il sindaco Ubaldi innescando anche una polemica su chi sia arrivato prima protocolare i rispettivi atti.
Ora per la Ubaldi la situazione in consiglio comunale si fa complessa potendo contare su un solo voto di maggioranza: 9 contro 8, compreso il suo.
Lo scontro tra Rovazzani e la Ubaldi sortisce da una presa di posizione dell’ex assessore che rivendica poter prendere delle decisioni senza sentirsi per forza legato alla maggioranza. Una cosa che dalla Ubaldi non poteva essere accettata e che mette nero su bianco nell’atto di revoca parlando di “sopravvenuta interruzione del rapporto fiduciario”.
Ora sicuramente fioccheranno le polemiche ma soprattutto ci si interroga su quanto la giunta Ubaldi potrà andare avanti. Già prima di Agostinacchio e Rovazzani aveva abbandonato a suo tempo anche il leghista Fiaschetti che ora siede all’opposizione insieme a Uniti per Portorecanati (centro sinistra), e dov e presto saranno raggiunti dai due transfughi.
Ora la giunta porto recanatese è formata solo da PdL ed UDC. Assessori ancora in carica Javier Pagano, Carlo Sirocchi ed Elena Leonardi (PdL), Glauco Fabbracci (UdC).