Nota della Compagnia CC di Civitanova

L’area dell’ex camping Le Giare e la zona dell’ex liceo scientifico continuano ad essere zona di controlli da arnesiparte dei carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche che, con equipaggi del nucleo radiomobile, stanno tenendo d’occhio luoghi dove nelle scorse settimane erano stati fermati sbandati, spacciatori e sventato un furto ai danni di un bar. I militari, consapevoli che i reati contro il patrimonio vengono commessi anche nelle ore più impensate, hanno intensificato la vigilanza anche al mattino, verso le 10, quando le case sono disabitate dalle famiglie a scuola ed al lavoro. Un auto con a bordo due volti già noti ai carabinieri, esperti delle persone di interesse operativo, non è certo sfuggita ai controlli.

La paletta dei carabinieri ha immobilizzato quel veicolo con a bordo due fratelli del maceratese che avevano già “avuto a che fare” coi carabinieri civitanovesi per delitti contro il patrimonio. Il controllo sul veicolo confermava il buon fiuto dei carabinieri: arnesi da scasso di cui non sapevano giustificavano il possesso. Tutto è stato sequestrato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Ed andava in giro ancora una volta senza patente, il sudamericano fermato ieri sera da un’altra pattuglia del radiomobile civitanovese. I militari lo avevano controllato ad agosto sul lungomare sud a bordo di una potente motocicletta. Alla vista del carabiniere, che gli aveva notificato negli uffici della stazione dell’arma civitanovese il provvedimento di sospensione della patente, aveva accennato una fuga prontamente sedata dalla gazzella del radiomobile. E ieri, ancora una volta, andava in giro senza patente, questa volta a bordo di un potente SUV. Intercettato dalla pattuglia della Compagnia di Via Carnia, è stato nuovamente sanzionato e denunciato per guida senza patente. Il SUV è stato sottoposto a fermo amministrativo.