Nota della Compagnia CC di Civitanova
L’Hotel House di Porto Recanati, dalla notte dell’undici settembre, è continuamente vigilato dai Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche, col concorso della Polizia e della Guardia di Finanza, a seguito di una preoccupante serie di episodi di violenza avvenuti fra abitanti del popoloso condominio.
E questa notte i militari dell’Arma stavano controllando quei veicoli che erano in transito nella zona del condominio. Era l’una ed i carabinieri notavano un auto che procedeva ad andatura irregolare.
Partiva il controllo e al volante identificavano una donna, dell’anconetano. Momenti di tensione perché la donna si mostrava riluttante al controllo e si rifiutava di effettuare il test con etilometro, finchè aggrediva i carabinieri che l’avevano fermata, scaraventandosi persino contro l’autoradio di servizio alla quale causava danneggiamenti.
È stata tratta in arresto per resistenza e danneggiamento nonché per le lesioni dolose, lievi, procurate all’appuntato che l’aveva fermata. Condotta alla casa circondariale di Camerino rimane a disposizione del magistrato di turno della Procura maceratese.
.