Nota della Compagnia CC di Civitanova
L’Hotel House di Porto Recanati, dalla notte dell’undici settembre, è continuamente vigilato dai Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche, col concorso della Polizia e della Guardia di Finanza, a seguito di una preoccupante serie di episodi di violenza avvenuti fra abitanti del popoloso condominio.
I Carabinieri della locale stazione erano impegnati anche questa notte ai piedi del grattacielo, per monitorare l’ambiente prevenendo ogni nuovo disordine e turbamento dell’ordine pubblico. Soltanto nel pomeriggio di ieri gli stessi carabinieri avevano affidato ai servizi sociali del Comune di Porto Recanati un minorenne clandestino originario del Magreb, fermato dopo un litigio con alcuni residenti che lo avevano additato come pusher.
E questa notte i militari dell’Arma stavano controllando quei veicoli che erano in transito nella zona del condominio. Era l’una ed i carabinieri notavano un auto che procedeva ad andatura irregolare.
Partiva il controllo e al volante identificavano una donna, dell’anconetano. Momenti di tensione perché la donna si mostrava riluttante al controllo e si rifiutava di effettuare il test con etilometro, finchè aggrediva i carabinieri che l’avevano fermata, scaraventandosi persino contro l’autoradio di servizio alla quale causava danneggiamenti.
È stata tratta in arresto per resistenza e danneggiamento nonché per le lesioni dolose, lievi, procurate all’appuntato che l’aveva fermata. Condotta alla casa circondariale di Camerino rimane a disposizione del magistrato di turno della Procura maceratese.
.