Nota della Compagnia CC di Civitanova

I Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche stanno eseguendo, da questa notte, una nuova operazione di controllo del territorio sia a Porto Recanati, presso il condominio Hotel House, che a Civitanova, presso i capannoni a ridosso dell’area portuale.

I controlli sono finalizzati alla ricerca di sostanze stupefacenti proprio nei luoghi dove si annidano spacciatori di droga.

Sia i casolari che confinano il popoloso condominio House di Porto recanati che i capannoni dismessi a ridosso dell’area portuale civitanovese, sono stati ispezionati da una trentina di Carabinieri Civitanovesi, col concorso di due unità cinofile dei Carabinieri del Nucleo di Pesaro ed un elicottero del 5° elinucleo Carabinieri di Falconara, mentre dalla baia ha prestato assistenza una motovedetta della Capitaneria di Porto civitanovese.

Sono in atto fermi e controlli di stranieri che verranno sottoposti a foto segnalamento negli uffici del nucleo operativo e di cui verrà vagliata ogni posizione.

Un paio di carabinieri, nel corso dell’operazione sono stati aggrediti da una donna anche lei fermata perché in stato di ebrezza; un carabiniere è attualmente in cura, per lesioni presumibilmente lievi, all’ospedale di Civitanova. Gli sviluppi dell’operazione nelle prossime ore.