Nota di Uniti Per Porto Recanati

La maggioranza cade a pezzi, dopo le dimissioni del rappresentante della Lega Nord se ne va anche l'Assessore allo sport.

Quello che soprattutto colpisce non è il fatto in se per sé, quanto le motivazioni portate a giustificazione del gesto.

“Un clima litigioso” ed un approccio oligarchico alle decisioni fondamentali per il futuro del paese, questa è l’accusa che senza mezzi termini né giri di parole l’ex Assessore muove alla maggioranza.

Si scopre soltanto ora che progetti importanti per la nostra comunità, non solo venivano nascosti all'opposizione (costretta a rivolgersi anche al Prefetto) ma persino a pezzi rilevanti della stessa maggioranza.

Agostinacchio dice cose che Uniti grida da sempre: una gestione “personalistica” della cosa pubblica come pure delle opere di interesse pubblico tra le quali il porto, il villaggio outlet ecc…

Si arriva persino a parlare di bandi di gara gestiti individualmente da singoli consiglieri comunali.

Insomma la Ubaldi fà come gli pare, non si attiene al programma e non accetta interlocuzione alcuna.

Adesso “il rè è nudo” ed a sostegno del Sindaco, di fatto rimangono soltanto l'UDC ed il PDL, partiti affezionati alle poltrone ed incapaci di assumere decisioni oramai improcrastinabili.

Crediamo che sia giunto il momento che la Ubaldi prenda atto del proprio fallimento e di quello del progetto politico della lista Nuovi Orizzonti.

Ormai è chiaro che le componenti civiche della maggioranza sono state prima illuse poi usate ed asservite ad un preciso piano politico.