Gaetano Agostinacchio, di area socialista, si è dimesso da assessore della giunta Ubaldi dove aveva la delega al personale ed allo sport. La notizia è agostinacchiositostata data in mattinata ed ha colto tutti di sorpresa anche se da tempo le distanze tra l’esponente della lista “Paese Vero” e la maggioranza si erano sempre più spesso palesate. Circa le motivazioni Agostinacchio ha affermato che "la coalizione non lavora per i cittadini" descrivendo in giunta "un clima litigioso che danneggia tutto il paese con trioppi probelmi irrisolti".

Agostinacchio denuncia che l'ultima riunione tra i partiti risale a maggio, "da allora più nessun confronto per discutere come affrontare delle criticità e realizzare il programma elettorale".

Su più di un punto Agostinacchio ha posto l'accento: la realizzazione del porto e dell'outelet, le consessioni di tratti di spiaggia, il piano di spiaggia. Ma l'elenco potrebbe essere più lungo.

Per la giunta Ubaldi dopo Paese Vero è la seconda defezione nella maggioranza. In precedenza era uscito il gruppo consiliare della Lega Nord.

Ora Agostinacchio siederà da semplice consigliere in consilgio e deciderà di volta in volta il sostegno o meno ai punti in agenda.