Iniziativa a sorpresa di Forza Nuova che ha lanciato un forte segnale a Porto Recanati dando vita ad una sorta di “ronda notturna” nei luoghi sensibili della città.

rondeFNPrendendo spunto dai recenti fatti di cronaca legati al’Hotel House un gruppo di aderenti a FN a percorso Porto Recanati concentrando la sua attività di “vigilanza” maggiormente in zona Pineta e Hotel House.

“Proprio all’interno della Pineta –commenta in una nota il coordinatore provinciale di FN, Tommaso Golini- completamente priva di illuminazione, abbiamo registrato la presenza di bivacchi, sporcizia, e strani movimenti di macchine all’altezza del lago. Fortunatamente non si sono registrati momenti di tnesione ma quella attuata si annuncia come la prima di una lunga serie di incursioni. Buon riscontro anche tra i cittadini, tra cui spicca la testimonianza di un residente di corso Matteotti che ci ha raccontato di aver subito un furto in casa solo pochi giorni fa. Alla fine della ronda è stato affisso nei pressi della Guardia Costiera uno striscione con scritto <Droga, Furti, Prostituzione, questo il prezzo dell’invasione>”.

“Abbiamo volute testare in prima persona la situazione di una città che pullula di traffici illeciti –prosegue nella nota Golini-, che il sindaco Ubaldi definisce miracolo di integrazione, ma che nei fatti e nelle statistiche si dimostra come il capoluogo regionale della delinquenza e dell’immigrazione selvaggia. Le inefficaci misure del Governo e dell’amministrazione comunale in materia di sicurezza e immigrazione, ed il lassismo delle istituzioni stanno trasformando Porto Recanati in un Bronx, dove i cittadini sono costretti a convivere quotidianamente e pericolosamente con continui episodi di micro e macro criminalità. Forza Nuova chiede l’immediato censimento di tutti gli inquilini presenti all’Hotel House, maggiore controllo negli esercizi commerciali gestiti da stranieri in città e il divieto di bivacco nei giardini pubblici”.