Senza stipendio da tre mesi e dal 29 agosto azienda chiusa con 25 dipendenti che non sanno quale sia il loro destino.
Si tratta della DF di Portorecanati, azienda metalmeccanica che nel maggio scorso, in una situazione già di difficoltà, è stata ceduta dal proprietario, Franco Diaschi, di Recanati, alla Fisch International di San Benedetto del Tronto.
La DF si occupa di servizi edili civili ed industriali, installazione e manutenzione impianti elettrici, impianti termoidraulici e climatizzazione.
Da allora nessuno si è più fatto sentire nonostante gli accordi fossero che entro il 3 agosto i dipendenti avessero almeno ricevuto una delle tre mensilità arretrate.
Inoltre, come rileva Aldo Benfatto, segretario provinciale CGIL, al momento i 25 dipendenti non sono stati richiamati al lavoro, non sono stati sospesi e neppure posti in ferie.
Una situazione paradossale nonostante il sindacato abbia avuto già degli incontri con la nuova proprietà il cui amministratore è Veniero Piscione.
Questa mattina davanti la DF manifestazione della CGIL e dei lavoratori per richiamare l’attenzione sulla vicenda di fronte alla “scomparsa” della nuova proprietà. E questa sarà solo una delle iniziative che in seguito saranno prese per la tutela delle maestranze.