L'insolita iniziativa sportiva nasce per consolidare la collaborazione tra associazione Riviera del Conero, Parco del Conero e operatori del turismo. In campo i presidenti Carlo Neumann e Lanfranco Giacchetti, l'assessore Carlo Sirocchi, il vicepresidente degli albergatori Marco Agazzani. neumann-e-sirocchi

Giocare contro per lavorare insieme. Questo lo slogan dell'originale partita di beach volley che si disputerà mercoledì 31 agosto a Porto Recanati, presso il Malibù acquapark, messo a disposizione dall'associazione turistica portorecanatese.

In campo pronti a darsi battaglia il presidente dell'associazione Riviera del Conero Carlo Neumann, l'assessore al Turismo del Comune di Porto Recanati Carlo Sirocchi, il vicepresidente dell'associazione albergatori Marco Agazzani.

Contro di loro il presidente dell'Ente Parco del Conero Lanfranco Giacchetti, il direttore Marco Zannini e altri membri del direttivo.

“Attraverso lo sport e una sana competitività -dichiara Neumann- vogliamo consolidare il rapporto di collaborazione che si è creato per continuare a lavorare nel campo dell'accoglienza, della formazione e della promozione turistica. Saremo avversari in campo, ma ottimi collaboratori nel lavoro e i valori positivi dello sport ci aiuteranno a tenere a mente l'obiettivo, che è quello di rendere il nostro territorio sempre più accogliente per i turisti e sostenibile per chi lo vive”.

La partita, cui seguirà un aperitivo-cena, avrà inizio alle 18 ed è aperta al pubblico che vorrà partecipare e fare il tifo per la squadra prescelta.