C'è il primo arresto per lo stupro di gruppo dello scorso 16 giugno, quando una ballerina di night di 22 anni, originaria dell’Est Europa, era stata adescata in un locale della costa e poi picchiata e stuprata.

In manette è finito B.A., un 35enne tunisino, bloccato dai carabinieri al rientro dalla Tunisia, sotto l’Hotel House di Porto Recanati. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, avrebbe compiuto la violenza con altri due complici.

B. A. e’ ritenuto a capo di una serie di traffici illeciti che si svolgono nei pressi dell’Hotel House. Identificato e ricercato gia’ subito dopo lo stupro, era inseguito da un’ordinanza di custodia cautelare del gip di Macerata, per le accuse di concorso in violenza sessuale di gruppo, lesioni personali e rapina (alla vittima il terzetto aveva sottratto anche i soldi che aveva nella borsetta). Dopo le sevizie subite, la giovane era stata costretta a ricorrere alle cure del pronto soccorso: da li’ era scattata la denuncia. I due complici di B. A. sono ancora ricercati.