Clamoroso furto avvenuto a Porto Recanati venerdì intorno alle 9.30 del mattino. L' appartamento al secondo piano di via Curtatone del consigliere comunale Cingolani è stato ripulito dai ladri che hanno portato via un bottino di oro e preziosi per un valore stimato di 40 mila euro. Parte è frutto di oggetti ricordo di famiglia che hanno anche un valore sentimentale e ne rappressntano la storia famigliare.  Nessuno ha apparentemente sentito niente. L'abitazione di Cingolani si trova in una zona centrale e molto frequentata.ladri_notte

Secondo Cingolani non ci si trova davanti a semplici topi d'appartamento, ma a persone che sapevano quando fosse meglio agire e come, dato che ci vuole una certa impudenza nell'entrare di giorno in un condominio frequentato e ben custodito e forzare una porta. Nella stessa giornata anche un appartamento al primo piano della stessa palazzina, occupato da villeggianti, è stato derubato, non si esclude che i ladri siano effettivamente gli stessi.

Il fatto è stato denunciato ai carabinieri  che stanno ora cercando di raccogliere elementi utili ad individuare i responsabili.