Quella di ieri è stata per molti operatori balneari una brutta giornata, specialmente per quelli del litorale sud , già pesantemente colpiti dalle mareggiate di primavera ed ora danneggiati da quella improvvisa di ieri mattina con il mare che ha invaso quei pochi metri di spiaggia rimasta e portato via ombrelloni e lettini.

I proprietari degli chalet sono sconfortati, i danni ingenti e la polemica verso le istituzioni monta insieme alla rabbia per una stagione iniziata male e che propende al peggio.

Gli chalet si sentono abbandonati e chiedono le scogliere promesse ma che non sono mai arrivate.

La stagione è pressochè compromessa e proprio alla vigilia di due settimane che avrebbero risollevato un tantino le cose.

I ladri invece hanno visitato lo chalet Paola: bottino 50 euro, due cellulari. Hanno agito con i proprietari all’interno del ocale intenti alle pulizie.

Il mare grosso ha invece messo in difficoltà un recanatese, R. T. Di 57 anni, che mentre nuotava si è trovato in difficoltà. Sbattuto sugli scogli si è fatto anche prendere dalla paura. Intervento del salvataggio che lo ha condotto a riva.

Ha dovuto invece fare riscorso al Pronto Soccorso del “S. Lucia” di Recanati una bagnante torinese che è stata travolta da un’onda di un paio di metri e sbattuta pesantemente a terra sulla battigia.