Nota della Guardia Costiera

Nel pomeriggio odierno giungeva presso la Centrale Operativa della Guardia Costiera di Civitanova Marche la segnalazione da parte del personale medico del locale 118 in merito al malore di un uomo, nello specchio acqueo antistante il tratto di spiaggia libera situato a nord dello stabilimento balneare “Federico” ubicato sul lungomare nord di Civitanova Marche.

Immediatamente veniva disposta l’uscita da terra di personale della Guardia Costiera di Civitanova Marche e da mare l’uscita delle dipendenti unità M/V SAR CP 839 e G.C. 285, che arrivati in zona recuperavano il corpo privo di sensi adagiato sulla scogliera frangiflutti del malcapitato di nazionalità cinese, di anni 18.

L’uomo, intento a farsi il bagno nello specchio acqueo antistante il tratto di spiaggia libera situato a nord dello stabilimento balneare “Federico”, veniva inghiottito dalle onde del mare, molto agitato già dalle prime ore del mattino e veniva successivamente rinvenuto adagiato sulla scogliera frangiflutti privo di vita. Trasportato in un secondo tempo sulla spiaggia il personale medico del 118, dopo alcuni tentativi di rianimazione, ne constatava effettivamente la morte alle ore 15:48.

Dalle attività di indagine svolte da parte del personale della Guardia Costiera di Civitanova Marche, si accertava che la morte avveniva per annegamento e l’Autorità Giudiziaria informata dell’accaduto disponeva la restituzione del corpo esanime ai relativi familiari.