Nota della Compagnia CC di Civitanova

I Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche impegnati anche sul fronte dei furti nelle abitazioni di chi sta in vacanza o di chi si assenta momentaneamente per andare al mare. Un fenomeno che, nel mese di agosto, dilaga e che colpisce le località balneari. Frequenti i casi di abitazioni visitate dai ladri durante le ore del mattino (dalle 9 alle 12) quando cioè la gente usa andare in spiaggia e,  spesso, adotta meno accortezze nel chiudere le serrature delle abitazioni, confidando nell’orario inusuale per la commissione di furti. Pattuglie a piedi, di carabinieri di quartiere a Civitanova e dei carabinieri delle stazioni di Porto Potenza e Porto Recanati, sono state pertanto intensificate per vigilare al meglio i centri abitati delle località di mare.

E come l’altro ieri la vigilanza a piedi del rione San Giuseppe di Civitanova aveva permesso ai carabinieri di quartiere di rinvenire tutta la refurtiva (una borsa contenente denaro per duemila euro) asportate dalla casa di una donna di origine asiatica, ieri i carabinieri di porto potenza hanno tratto in arresto una donna, nomade, per tentato furto in flagranza.

Intervenuti su segnalazione della proprietaria, hanno sorpreso la ragazza mentre era ancora nel cortile della villetta, nel tentativo di dileguarsi. Carabinieri di Porto Potenza, con l’ausilio della Polizia municipale accorsi giusto in tempo per stanare la donna prima che si fosse riuscita ad introdurre in casa e subito dopo aver forzato il cancello. Arnesi da scasso sequestrati. L’arrestata, di cui si è stabilita la maggiore età grazie ad esami radiologici,  è stata condotta nella casa circondariale di Camerino a disposizione della magistratura del capoluogo. Qualora altri porto potentini si fossero accorti che, nella giornata di ieri, abbiano subito un furto od un tentativo, potranno rivolgersi alla locale caserma dei carabinieri, anche all’utenza 0733/688187.