La giunta comunale ha deliberato di utilizzare come parcheggio pubblico a sosta lunga una parte dell'area di ammassamento della Protezione Civile situata nei pressi del cavalcaferrovia del Sole. La decisione è scaturita dalla necessità di estendere al massimo l’offerta per la sosta che d’estate diventa strategica per la città con liveli di domanda che superano a volte la disponibilità.
Il provvedimento è di natura sperimentale e provvisoria e resterà in vigore dal 10 luglio al 31 agosto 2011. Sosta lunga vuol dire che gli eventuali utenti potranno affittare un posto macchina per periodi che vanno da una settimana ad un mese, eccezionalmente per un giorno a ferragosto.
A titolo di contributo forfetario, una settimana costa 20 euro; 2 settimane 30 euro, tre settimane 40 euro, un mese 50 euro. Al 31 di luglio verrà tirato un primo bilancio, e ove emergesse una certa mancanza di interesse per una tale forma di servizio il provvedimento verrebbe immediatamente revocato. La gestione è stata affidata alla Pro loco, che per 24 ore giornaliere garantirà la presenza di un suo addetto con la funzione di alzare e abbassare la sbarra che regola l'entrata e l'uscita dal parcheggio. L'area di parcheggio è accessibile da via Brodolini.