Momenti di paura per un giovane giostraio del Luna Park di Scossici. Il ragazzo, un 17enne, M. M., all’improvviso, mentre il Luna Park era in piena attività con tantissime persone a divertirsi tra le varie attrazioni, si è accasciato al suolo in arresto cardiocircolatorio.
Nel giro di pochissimi minuti i soccorsi da parte della Croce Azzurra di Porto Recanati che ha immediatamente preso in mano la situazione dopo che gli stessi familiari si erano adoperati per um massaggio cardiaco.
Il ragazzo reagisce subito ad una prima scarica del defibrillatore ma va nuovamente in arresto cardiaco. Nuova scarica ed il cuore riprende a battere. Il giovane è stato immediatamentre trasfreito in condizioni comunque gravi alle Torrette di Ancona dove i medici si pronunceranno sulle cause dell’arresto cardiaco.
Non è infatti sfuggito che subito dopo sono giunti sul posto sia i carabinieri che i VVFF in quanto si pensava ad una scarica elettrica che avesse colpito il giovane. Ma i sopralluoghi non hanno evidenziato alcunchè.
Sembra che il giovane avesse accusato malesseri già sin dal pomeriggio dopo un bagno. Le spiegazioni definitive verranno ora dagli accertamenti medici.