Violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Questi i capi d’imputazione a carico di un camionista 57enne di Cerignola che l’altra notte ieri ha aggredito una pattuglia della Polizia Stradale che alla fine lo hanno ammanettato.

camionL’uomo, alla guida di un camion carico di elettrodomestici, intorno alle 3.30, è stato fermato a Porto Recanati per un controllo dal quale è emerso che aveva violato le norme che regolamentano gli orari di guida. La sanbzione è di 700 euro che, come prescrive in questo caso la legge, devono essere pagati in contanti, pena il fermo del campo.

Nin disponendo del denaro, è scattato il fermo e a quel punto l’uomo ha iniziato a “scaldarsi” impedendo il trasferimento di sua volontà del camion in una vicina autorimessa. Gli agenti della Polstrada a quel punto hanno chiamato un mezzo per la rimozione forzata e l’ira del camionista si è fatta più forte fino ad aggredire gli agenti a cui sostegno sono poi intervenuti anche i carabinieri, Ma tanto non è bastato a palcare la reazione dell’uomo che alla fine ha procurato lesioni guaribili in 20 giorni ad una agente.