Sarà la Città dei Gemelli l’evento dell’estate di Porto Recanati.  Il week end del 23 e 24 luglio verrà ricordato per l’invasione di coppie di gemelli provenienti da ogni parte d’Italia. I fratelli (naturalmente gemelli) Paolo e Pietro Pavoni (nella foto), di San Severino Marche, stanno allestendo un evento unico proprio in occasione della 10^ edizione del Raduno Nazionale dei Gemelli. E’ l’appuntamento fisso dell’estete marchigiana, unico nel suo genere, un fine settimana davvero originale e pieno di emozioni. Il Raduno gode del patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Macerata e del Comune di Porto Recanati.

La Città dei Gemelli verrà collocata in un tratto di spiaggia ad hoc che l’amministrazione comunale di Porto Recanati ha concesso agli organizzatori per rendere la manifestazione ancora più suggestiva. Dunque ci sarà un unico punto di riferimento dove i gemelli potranno trovare di tutto: dai giochi individuali e di squadra alla piscina, e tanta animazione per tutti, in particolare per i più piccoli sempre molto presenti ai Raduni insieme ai familiari. I gemelli adulti potranno inoltre passare la serata nella vicina discoteca Babaloo per non perdere l’occasione di divertirsi nella gettonata discoteca dell’Adriatico.

La formula per il sabato sera è confermata, il riuscitissimo spettacolo nella piazza del Kursaal dove le coppie si esibiranno e daranno mostra di saperci fare in vari campi delle arti al ritmo dell’inno dei gemelli “You & me”, facendo affluire un pubblico numerosissimo ed incuriosito. Quest’anno si tenterà il nuovo record di presenze, anche in considerazione delle tante prenotazioni in arrivo e delle iscrizioni al sito www.igemelli.info (sono gratuite), e attraverso Facebook con il gruppo Raduno nazionale gemelli dove si registra un continuo scambio di messaggi tra i gemelli che parteciperanno all’evento.