Di Emanuele De Chellis, portavoce SEL

Leggere le parole di un Assessore contro i quartieri mi fa pensare un a dire la verità ….

Porto Recanati ha tanti ma tanti problemi da risolvere e da affrontare, che un Assessore al Turismo si occupi di Quartieri e dica di volerli ridurre, sia in numero di Quartieri che in numero di Consiglieri, è proprio fuori luogo.

Non si capisce bene se la paura di avere dei Consigli di Quartiere sia quella che diano fastidio all’Amministrazione Comunale o cosa. Noto nelle parole di Sirocchi una paura tipo alla Berlusconi verso i Magistrati. Sono tutti Comunisti i Presidenti di Quartiere e rispettivi Consiglieri? Come mai non riescono ad inserire dei Consiglieri della loro area politica? Forse perché non hanno persone interessate nell’affrontare tale impegno?

Sono da anni che esistono i Quartieri, ora ad un tratto si devono cancellare ed eliminare?

Invece di incentivare la gente, i cittadini alla partecipazione attiva per far si che vengano promosse iniziative, messe in piedi proposte e via dicendo.

Che politica sta facendo il Comune a Porto Recanati?

Ricordiamo che il Potere Assoluto è finito da un bel po’.

La libertà di espressione, anche se critica, va sempre lasciata a tutti. Ovviamente con Diritto di Replica, nel caso sia possibile una replica.

Quindi invito il nostro Assessore a tranquillizzarsi e lasciare lavorare con tranquillità i Comitati di Quartiere che sono di vitale importanza per la vita partecipativa dei Porto Recanatesi e non solo.