Nota della Compagnia CC di Civitanova
I Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche hanno attuato per il primo week end estivo, una serie di servizi di controllo del territorio.
Nella notte fra venerdì e sabato e fra sabato e domenica, sono stati fermati 316 veicoli, identificandone 387 passeggeri. Impegnate pattuglie delle Stazioni di Civitanova Marche, Potenza Picena e Porto Recanati, oltre al radiomobile civitanovese, per scongiurare incidenti stradali connessi all’abuso di sostanze alcooliche e psicotrope. Militari in borghese del Nucleo Operativo hanno inoltre vigilato i luoghi del divertimento con finalizzata attività antidroga, collaborando e segnalando alle pattuglie su strada i veicoli da sottoporre a controllo.
E sulle strade sono state ritirate sette patenti di guida, nei 3 posti di controllo istituiti lungo la Statale 16 nei comuni della costa maceratese. Sei ragazzi, 4 del maceratese e 2 dell’anconetano, riscontrati positivi all’alcool per cui scattava la denuncia per guida in stato di ebbrezza; ma anche una donna che guidava senza patente, ritiratale proprio per guida in stato di ebbrezza qualche settimana fa.
Rintracciate anche tre persone, due uomini ed una donna, su cui pendevano ordini di carcerazione della magistratura: un porto potentino di 40 anni che dovrà scontare 1 anno e 4 mesi per furti commessi in provincia di Macerata ed Ancona; una civitanovese di 43 anni che dovrà scontare due anni e otto mesi per droga; un porto recanatese di 50 anni che dovrà espiare 3 anni e 6 mesi per reati associativi finalizzati all’indebito utilizzo di carte di credito, commessi sempre in provincia di Macerata.
I tre sono stati tratti in arresto e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.