Nota della Compagnia CC di Civitanova

Un fast food etnico di Porto Recanati oggetto di un furto questa notte attorno alle 2. Un gruppo di uomini, mentre gli addetti sistemavano e ripulivano per la chiusura, volevano approfittarsi delle distrazioni per rubare un registratore di cassa ed un pc. Ma un operatore si è accorto del furto ed è intervenuto per impedirlo. Uno sgabello, lanciato dai ladri contro il giovane, un pakistano regolare in italia, li ha messi nelle condizioni di poter fuggire indisturbati. Poco dopo è stato dato l’allarme al 112.

Sul luogo intervenivano i carabinieri della stazione di Montecosaro e di Porto Recanati che si sta occupando delle indagini. Il ragazzo, medicato in ospedale, ha riportato lesioni, certamente non preoccupanti.

Ma contemporaneamente erano stati segnalati i furti di due auto parcheggiate nei pressi di due abitazioni di potenza picena. L’autoradio del nucleo radiomobile di Civitanova e la pattuglia di Montecosaro battevano palmo palmo le colline potentine. Ed è stata probabilmente la presenza di più pattuglie a indurre i ladri a desistere e ad abbandonare i due veicoli nelle campagne: una passat ed un nissan fuoristrada. Ma un'altra auto rubata, questa volta a Corridonia in serata, era stata poco prima rinvenuta sempre dai militari del radiomobile civitanovese: una golf fiammante che è potuta rientrare nella disponibilità del proprietario prima ancora che formalizzasse denuncia.