Il nuovo piano della mobilità, sulla scorta dell’esperienza dell’anno scorso, amplia quello della scorsa stagione. Il servizio avrà inizio il 21 giugno e terminerà il 9 settembre.
Dal 21 al 30 giugno e dall'1 al 9 settembre previste otto corse feriali per le linee 1 (Santa Maria in Potenza e Bivio Regina) e 3 (del Sole-Scossicci), mentre per la linea 2 (Montarice) sono previste sei corse.
Per gli orari si va all’interno di una fascia oraria dalle ore 7.45 alle ore 21.
Dal 1° luglio al 31 agosto il servizio coprirà, oltre che i trasporti feriali diurni, anche quelli festivi e notturni, per un totale di undici corse per le linee 1 e 3 e di otto corse per la linea 2. Unica varizaione che in questo periodo il servizio inizierà sempre alle ore 7.45, ma terminerà, invece che alle 21, alle ore 1.
Per la prima volta il servizio di mobilità pubblica urbana coprirà tutto il territorio comunale, centro e periferie.
Una delle novità di questo piano rappresenta un collegamento mirato con il cimitero: ci saranno corse giornaliere estive e gratuite per le visite ai defunti (prima corsa di andata ore 16, ultima corsa di ritorno ore 18.20), mentre per i mesi non estivi è prevista un’unica corsa settimanale (giovedì) con partenza alle ore 14.