Dal 10 al 12 giugno Porto Recanati ospiterà la 10^ edizione della Blue Dragon Cup, vero e proprio campionato mondiale di Kung Fu, manifestazione che vedrà la partecipazione di centinaia di atleti provenienti da tutto il mondo e che combatteranno nello scenario suggestivo della spiaggia portorecanatese.

Il Kung Fu, la più antica delle arti marziali dell’Estremo Oriente, è oggi una realtà di massa conosciuta e praticata in tutto il Mondo. Celebrata da grandi atleti e artisti, il Kung Fu è l’arte dei monaci guerrieri e dei grandi maestri dell’antica Cina. La Intercontinental Blue Dragon Cup persegue l’obiettivo di promuovere il Kung Fu e le tradizioni e la cultura che contraddistinguono quest’arte e di permettere a grandi e giovani atleti di tutto il Mondo di incontrarsi e confrontarsi in una competizione sportiva agonistica sotto l’egida delle più importanti istituzioni sportive nazionali e internazionali, quali la FIWuK-CONI, affiliata IWuF, federazione riconosciuta CIO.

La Intercontinental Blue Dragon Cup è giunta alla sua decima edizione ed è conosciuta ed apprezzata in tutto il Mondo e considerata come una classica del Kung Fu. I premi che vengono assegnati, e in particolare i titoli di Intercontinental Grand Champion sono tra i più ambiti a livello internazionale. 800 eventi di gara, 10 titoli intercontinentali, oltre 100 titoli individuali, Gran Gala di sport e spettacolo. Gli stili praticati: Kung Fu tradizionale, Wushu moderno, Forme Musicali – Free Style, Tai Chi Chuan – Stili interni, Combattimento tradizionale Thuei Shou, Combattimento tradizionale Lei Tai, Combattimento tradizionale Punto-Stop, Combattimento libero Quinda (contatto leggero), Combattimento libero Sanda (contatto pieno).