Nota della Compagnia CC di Civitanova

Un giovane porto recanatese è stato fermato ieri sera dai carabinieri della locale stazione nelle vie del centro di Porto Recanati, a ridosso del borgo marinaro.CCporto

Un’attività maturata negli ultimi giorni a seguito delle segnalazioni, di alcuni residenti e titolari di chalet, di una via vai di ragazzi che affollavano i giardini e che, puntualmente, venivano visti avvicinare un ragazzo che giungeva a piedi dal lungomare o dal cavalcavia che conduce alla statale 16.

Segnalazioni giunte persino al 112 della compagnia carabinieri di Civitanova Marche, da parte di qualche genitore preoccupato che in un’area così centrale e frequentata da bambini, ci fossero strani movimenti che lasciavano temere uno spaccio di droga.

I Carabinieri di Porto Recanati hanno ricostruito, in breve tempo, le segnalazioni e sono riusciti ad individuare il sospettato, seguendolo e monitorandolo. Due carabinieri, in borghese, lo bloccavano proprio a due passi dalla stazione ferroviaria, riuscendo persino ad impedirgli il tentativo di disfarsi della droga: 9 dosi di eroina e qualche grammo di hascisc, riuniti in piccole dosi pronte per la cessione, ma anche una decina di fiale di metadone.

L’arresto, per detenzione e spaccio di stupefacenti, sotto gli occhi di molti commercianti e passanti che riconoscevano i carabinieri porto recanatesi ed esprimevano  soddisfazione per l’immediata risposta alle loro istanze. Un’attività che certamente consolida la stima e la fiducia che i cittadini di Porto Recanati ripongono nei confronti dei carabinieri della locale stazione.