Lo Specchio Magazine è sicuramente una novità nel panorama editoriale loçale. La Rivista, ideata e realizzata dall’ Associazione Lo Specchio, si occuperà dei problemi, di ieri e di oggi, della gente del nostro territorio e di quel che in esso accade; cercherà di farlo in modo concreto, occupandosi dei fatti e delle questioni con un approccio sempre legato alla realtà, all'ambiente, alle dinamiche sociali del circondario.

Insieme a questi interessi, ve ne sono a1tri che forse spiegano meglio il suo carattere di novità rispetto alle varie esperienze passate. Nel periodico, che all'inizio avrà scadenza trimestrale, vasto spazio verrà accreditato alle vicende storiche e alla produzione letteraria, all'arte, allo sport, alle tradizioni popolari, nell'impegno di dare voce a protagonisti e ad eventi capaci di aiutarci a comprendere che cosa e come il territorio sia diventato quello che è oggi e, ancor di più, che cosa possiamo aspettarci che diventi.

L'obiettivo è di mettere a disposizione del lettore uno strumento di partecipazione e di espressione utile per riflettere, oltre che sul già accaduto, sulla nostra sfida al futuro, sulla scommessa per il nostro farsi culturale, sociale e politico.

Una regola cui ci si atterrà con scrupolo durante il percorso sarà la porta aperta ai contributi di tutti coloro che, siano soggetti pubblici o privati, singoli o associativi, vorranno farne dono a Lo Specchio Magazine.

Nel pieno rispetto, va da sé, delle loro opinioni.

La Rivista sarà distribuita gratuitamente nelle edicole e nelle librerie. Tel. 331.5786518. info@associazionelospecchio.it