Sono indette per domenica 19 le elezioni per il rinnovo dei Comitati dei Quartieri San Marino, Europa, S. M. in Potenza, Scossicci – del Sole, Castelnuovo, Centro Storico.

La votazione avrà inizio alle ore 9 e si protrarrà sino alle ore 19 dello stesso giorno.

Si riportano di seguito le disposizioni contenute nel regolamento:

Alla elezione è interessato l’intero corpo elettorale dei cittadini residenti nel quartiere che abbiano compiuto sedici anni, garantendo agli stessi diritti di elettorato attivo e passivo;

Gli elettori devono indicare sull’apposita scheda, che sarà consegnata dal Presidente del seggio al momento della votazione, una sola preferenza tra tutti coloro che abbiano ufficialmente posto, nel corso di assemblee di quartiere o singolarmente, la propria candidatura.

La presentazione delle candidature dovrà comunque avvenire entro le ore 18.30 del giorno 6 giugno per mezzo di apposita comunicazione indirizzata al Sindaco e depositata all’Ufficio Protocollo del Comune.

Il Comitato di quartiere dura in carica tre anni salvo proroga temporanea ed è composto da sette cittadini che hanno ottenuto singolarmente il maggior numero di preferenze nelle elezioni.

Con ulteriore specifico avviso al pubblico saranno portate a conoscenza degli elettori:

le candidature dei cittadini;

la sede nella quale si svolgerà la consultazione elettorale;

le modalità per la costituzione del seggio elettorale ed i criteri per esprimere il voto.