Si alza la tensione nel confronto tra gli ambulanti e l’amministrazione comunale di Porto Recanati sulla contestata scelta di avvicinare la Fiera d’Agosto alla festa del patrono. Gli ambulanti sono sul piede di guerre e minacciano il boicottaggio ma l’assessore Rovazzani non cede e rilancia affermando che ci sono già 200 richieste.
Il “dibattito” tra le parti era partito già alcune settimane fa sulla questione della sede del mercato settimanale con gli ambulanti che sollecitavano la proposta Corso Matteotti per poi includere anche la questione fiera di Agosto e Fiera del Patrono da far svolgere su due date distinte.
La Fiera di Agosto in genere si svolgeva la terza domenica del mese, ma quest’anno l’amministrazione comunale vuole concentrare tutto insieme ai festeggiamenti patronali.
E la polemica si è subito innescata, ancor prima con la decisione della giunta di mantenere il mercato cittadino al Borgo Marinaro.
Gli ambulanti chiedono che la Fiera di Agosto di tenga domenica 21, e la Fiera di San Giovanni il 28 e 29.
Di accorpamento non ne vogliono sentire parlare ma l’amministrazione porto recanatese oramai ha deciso in tale direzione: tutto il 29 agosto.