Gli ambulanti che fanno mercato a Porto Recanati hanno di recente nuovamente sollevato il problema dell’attuale dislocazione del mercato cittadino nel parcheggio retrostante il Borgo Marinaro, una soluzione che non li ha mai soddisfatti e che le penalizza.
Gli ambulanti in pratica vogliono tornare nelle vie del centro quando il mercato si svolgeva lungo il corso e la sinergia bancarelle-negozi funzionava.
L’ipotesi di tornare ad riutilizzare il corso è però definitivamente sfumata come ha specificato l’assessore Rovazzani agli stessi ambulanti spiegando che sussistono problemi di sicurezza legati al posizionamento dei banchi da esposizione e dalla necessità di destinare un parcheggio solo ai mezzi degli ambulanti che non potrebbero sostare lungo il corso impedendo la visuale alle vetrine dei negozi che a loro volta sarebbero penalizzati. E inoltre ci sono degli ambulanti che hanno il banco collegato direttamente al mezzo.
Agli ambulanti Rovazzani ha promesso un maggiore impegno nei controlli sull’abusivismo verso il quale la Polizia Municipale ha intensificato l’azione.
Un altro problema sollevato dagli ambulanti era quello della Fiera di Fine Estate che coincide con la festa del Patrono che cade il 29 agosto, quest’anno di lunedì. Gli ambulanti hanno chiesto di farla partire dalla domenica 28, ma su questo aspetto l’assessore deve consultare la giunta.
ilCittadino cerca un collaboratore/collaboratrice da Porto Recanati per articoli e ricerca pubblicitaria (percentuale sui contratti), invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.