Si torna a parlare del progetto di riqualificazione di una zona nei pressi del Bivio Regina. Lungo la SS 16, all'altezza di S. Maria in Potenza.

Si tratta di un intervento complesso che si inserisce laddove già si  prevede una  realizzazione di tipo residenziale, che andrà ad integrarsi con questa di indirizzo turistico, sportivo e ricettivo il cui progetto era giacente da tempo nei cassetti dell’UTC e che ora l’assessore all’urbanistica Javier Pagano intende riproporre individuando un soggetto che attraverso il financing project .

Per Pagano non si tratta di una politica del mattone ma di una proposta atta ad incrementare la valenza turistica della città.

I progetto prevede infatti  un anfiteatro per spettacoli all’aperto da 900 posti; tre edifici che conterranno una multisala con otto sale, una pista di pattinaggio su ghiaccio, una biblioteca ed alcune attività commerciali legate alla tipologia di frequentatori; 4 campi esterni (basket, volley, calcetto) dotati di tribune e servizi e quattro interni che potranno consentire lo svolgimento di meeting sportivi. E qui  si inserisce anche il progetto di sport-hotrel, cioè di una struttura ricettiva in grado di lavorare tutto l’anno sia con il turismo tradizionale che con quello legato ad eventi agonistici.

Previsti anche parcheggi, elementi di arredo (verde, panchine, giochi d’acqua, etc.).

Se arriverà l’investitore, insieme la progetto del Golf Club di Scossicci proposto dall’assessore al turismo Sirocchi, Porto Recanati darà un importante segnale di rilancio alla costa.

ghiaccio