Tutto inizia con una “visita” del padre di una giovane all’ex ragazzo della figlia da cui voleva dei … chiarimenti. L’epilogo una rissa tra famiglie di ex fidanzati residenti a Porto Recanati e che finisce a coltellate,  con due persone che fanno ricorso al pronto soccorso di Recanati.

I due protagonisti dell’amore finito hanno circa 30 anni ognuno, lui di Napoli lei di Catania.schiaffi

Tutto è scaturito verso l’ora di cena. Stando alle prime ricostruzioni dei carabinieri, la famiglia della giovane non avrebbe gradito certi comportamenti del ragazzi ed è passata a vie di fatto con il bilancio di due ragazzi, uno 24enne e l’altro 27enne accoltellati. Nonostante i numerosi tagli sono stati dimessi.

Il putiferio si è verificato in via Dante, nei pressi della scuola media. Nell’abitazione dell’ex fidanzato il primo scambio di idee sarebbe stato tra i due mancati generi. Dallo scambio di opinioni immediatamente si è passati alle mani con il padre della ragazza che ha scaraventato contro una vetrata il mancato genero.

La rissa è così degenerata fino a coinvolgere oltre una decina di persone che se le sono date di santa ragione in casa e fuori fino all’uso di coltelli e il ferimento anche dell’ex fidanzato della ragazza e di un suo parente.

All’arrivo dei carabinieri gli aggressori si erano già allontanati a piedi ma avevano lasciato le auto. Per i militari non è stato difficile identificare tutti i protagonisti della maxi rissa.