MONTEFANO  – Il 2024 si è rivelato un anno straordinario per l’allevatore di uccelli Davide Petroselli, che continua a collezionare successi nel mondo dell’ornitologia.

Dal 14 al 22 dicembre, si è svolto il 55° Campionato Italiano di Ornitologia a Montichiari, in provincia di Brescia, con la partecipazione di ben 12.000 uccelli.

Davide ha brillato in questa competizione, aggiudicandosi il primo e il secondo premio nella categoria “Acanthis flammea e delle loro sottospecie”*, grazie a due esemplari eccezionali di Acanthis Flammea Rostrata.

Questi riconoscimenti testimoniano non solo le sue competenze come allevatore, ma anche l’alta qualità del suo lavoro.

Il suo trionfo al Campionato Italiano segue un anno ricco di successi, culminato con la vittoria al Campionato Europeo di Ornitologia il 9 e 10 novembre 2024 a Trevignano Udinese, dove ha conquistato il primo premio nella categoria “Cardelid’ in Show” con il suo esemplare “Organetto Cabaret X Cardellino Parva”.

Pochi giorni prima, durante la 34ª edizione di Fringillia + Ibridia Valconca, ha ottenuto risultati straordinari, conquistando il 1º, 2º, 3º e 4º posto con la specie “Organetto Rostrata”.

La prossima sfida per Davide sarà il Mondiale di Ornitologia, che si terrà dal 18 al 27 gennaio a Santa Maria de Fieira, in Portogallo.

Con il suo impegno e la sua dedizione, non vediamo l'ora di vedere cosa riserverà il futuro a questo talentuoso allevatore.