MONTECASSIANO - Quest'anno in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità il Comune di Montecassiano ha allestito una mostra con i lavori dei ragazzi del Centro
È stata anche l'occasione per conoscere la bellissima realtà del centro aggregativo che mette a disposizione delle famiglie e dei ragazzi e adulti uno spazio di crescita, formazione e incontro dove ognuno trova il proprio posto senza sentirsi escluso. Un'associazione che lavora con entusiasmo e in sinergia per valorizzare le diversità come una risorsa e non come un limite.
Attraverso queste opere ogni ragazzo ,con le proprie capacità, ha raccontato storie, esperienze , sensazioni, emozioni e sogni esprimendo se stessi.
Con il coordinatore del centro Luca Russo, la responsabile Giusy Camassa e l'educatrice Savina Trillini si è parlato di disabilità con una visione nuova riportando la persona al centro dell’attenzione, superando ogni logica puramente assistenzialistica e considerando la disAbilità non come un limite ma una risorsa da valorizzare.