MONTELUPONE - Si è svolta presso il Parco Urbano Franchi, la cena sociale della Sezione Federcaccia di Montelupone.
Tantissimi i soci che non hanno voluto mancare a questo apprezzato momento conviviale.
Presente il Sindaco di Montelupone, Rolando Pecora, che nel suo intervento ha rimarcato il ruolo essenziale del cacciatore nella gestione e tutela del territorio; in particolare da anni, l' amministrazione comunale collabora con la locale Sezione Federcaccia per la pulizia ed il ripristino delle fonti rurali presenti sul territorio.
Al termine della cena, l' assemblea dei soci ha approvato all' unanimità il bilancio consuntivo ed il Presidente Comunale, nonché Presidente Provinciale Federcaccia, Nazzareno Galassi, ha portato a conoscenza tutti i presenti dell' attività di controllo effettuata sui corvidi e la volpe, il ripopolamento effettuato sul territorio comunale con i fagiani e le lepri, catturate grazie alla collaborazione dei soci, nella locale zona di ripopolamento e cattura.
Sono state illustrate le modifiche alla legge Regionale 7/95, il Calendario Venatorio 2024-2025, la delibera per il prelievo in deroga delle specie, storno, piccione, tortora dal collare.
Un ringraziamento particolare all' amministrazione regionale della Regione Marche per aver tenuto in considerazione le richieste del mondo venatorio.
Premiati con una pergamena, i cacciatori veterani iscritti alla Sezione Federcaccia di Montelupone.