MONTELUPONE - Un inizio “a forte impatto emotivo” quello di Art Festival a Montelupone, una piazza congeniale, in cui fin da subito c’è stata la voglia di farsi trasportare dalle storie e dalle suggestioni dell’arte performativa.

Quelle che sono andate in scena, venerdì 28 giugno, in Piazza del Comune, sono state le esperienze e le storie di due artisti diversi tra loro ma con la stessa capacità di trascinare il pubblico sempre più numeroso, in un mondo dilatato, senza tempo, in cui a farla da padrone sono state le emozioni, quelle che toccano il profondo del cuore. L’apertura è stata scoppiettante con il carisma e i numeri al monociclo di Giorgio Bertolotti, che ha rotto il ghiaccio coinvolgendo il pubblico con grande ironia, in un mix di acrobazie e di umorismo esilarante, non facendo mancare “colpi di scena”.

Subito dopo le alchimie dell’argentino Brunitus, che ha catalizzato l’attenzione di grandi e bambini con quelle storie, belle e brutte, che iniziano con “c’era una volta”, quelle che abbiamo conosciuto da bambini e quelle che continuiamo ad ascoltare e a raccontare da grandi. E poi il suo diablo, che si fa due e tre in una serie di prodezze sospinte fino al cielo.

Art Festival, iniziato con il vento in poppa, dà appuntamento a Numana, il 4 luglio, con altri imperdibili spettacoli, dalle 18.00 alle 24, sempre ad ingresso gratuito: ritroveremo Unicycle Dream Man, di Giorgio Bertolotti; ci sarà poi, Trio Pedali, lo spettacolo itinerante della Compagnia Acrobati del Borgo, Tony Fratello Clown dell’argentino Santiago Foresi e per i bambini l’animazione di palloncini a cura di Manuel Massarini.

Tutte la date hanno il sostegno dei comuni ospiti, il patrocinio della Regione Marche e la compartecipazione dell’assemblea legislativa della Marche.

Per consultare gli orari e le disposizioni degli spettacoli nell’area della manifestazione, consultare il sito www.recanatiartfestival.com  alla pagina “Programma”.