APPIGNANO - Per la prima volta insieme, suoneranno 85 musicisti del Corpo bandistico città di Appignano, della Banda Giovanile Città di Fermo e della Centenaria Società Concertistica di Serra de' Conti.

Domani sera, martedì 18 giugno, ad Appignano eccezionale appuntamento con la grande musica in Piazza Umberto I, alle ore 21.15 con un concerto unico, che per la prima volta vedrà federico agnello l’unione di ben tre bande cittadine: il Corpo bandistico città di Appignano, la Banda Giovanile Città di Fermo e la Centenaria Società Concertistica di Serra de' Conti.

85 musicisti provenienti dai tre corpi bandistici suoneranno insieme i brani composti dal direttore d’orchestra Federico Agnello, ospite speciale della serata, già vincitore del Concorso nazionale di composizione Premio Ezio Bosso e di numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali.

Molte delle sue composizioni vengono oggi scelte come brani d’obbligo in concorsi nazionali e viene invitato a tenere numerose master class sulle sue composizioni.