APPIGNANO - Domenica 15 maggio prende avvio il progetto "Appignano: Sulle strade della storia", nato da una collaborazione tra il Comune di Appignano e Girastorie Racconti in cammino, progetto di escursionismo accompagnato da racconti su fatti, eventi e personaggi storici del territorio promosso dalla Guida ambientale Matteo Petracci.
Questa è la prima di tre passeggiate nella campagna intorno ad Appignano, adatte a persone di tutte le età, accompagnate da racconti a tema storico, che si svolgeranno tra maggio e settembre 2022.
Questo primo appuntamento, che si svolgerà nel pomeriggio, è dedicato alla storia del Convento di Forano e, in particolare, alla presenza nella Marca di Ancona di comunità vicine ad Angelo Clareno, frate vissuto a cavallo tra XIII e XIV secolo e tra i protagonisti della cosiddetta "disputa sulla povertà apostolica".
La partecipazione è gratuita e la prenotazione è obbligatoria, poiché il numero massimo di partecipanti è limitato (è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Agli iscritti verranno successivamente comunicati orario e punto di ritrovo, oltre ad alcune semplici indicazioni da seguire per godere in tranquillità della passeggiata tra le bellezze della natura e del paesaggio che caratterizza la campagna appignanese.