MONTEFANO - In occasione degli interventi di taglio e rimozione di alberi del patrimonio arboreo pubblico comunale, caduti a causa delle avverse condizioni atmosferiche, al fine di ottimizzare i costi degli interventi e tenuto conto del valore della legna da brucio e delle spese di carico, trasporto e conferimento del materiale, l’Amministrazione del Comune di Montefano intende assegnare a titolo gratuito, della legna derivante dagli abbattimenti (tronchi e ramaglie), ai residenti di questo comune che ne facciano formale richiesta, visto anche lo scarso valore commerciale del legname ancor più non sezionato o spaccato.

Pertanto la legna (tronchi, rami, ceppaie e ramaglie) sarà messa a disposizione, nel punto in cui le piante sono state abbattute, ai soggetti richiedenti.

Gli interessati dovranno presentare richiesta a mano presso l’Ufficio Protocollo negli orari di apertura a pubblico, con preordinata modulistica scaricabile dal sito web del Comune di Montefano (www.comune.montefano.mc.it), entro e non oltre le ore 13.00 del 20 Luglio 2019.catasta legna ardere 960x750

Verranno prese in considerazione le prime cinque richieste pervenute al protocollo Generale Comunale e qualora il soggetto contattato non fosse interessato al prelievo si passerà a quello successivo in elenco senza nulla pretendere in futuro.

Sarà onere dell’assegnatario provvedere al carico ed al trasporto sia dei tronchi, sia delle relative ramaglie in un tempo che verrà stabilito di comune accordo, ma che non potrà essere superiore a 3 giorni, e in ogni modo il Comune si riserverà una parte del legname per andare incontro ad eventuali esigenze di persone bisognose (segnalate dai Servizi Sociali).

E’ divieto assoluto vendere la legna assegnata da questo Comune.

Eventuali ulteriori dettagli potranno essere forniti presso l’Ufficio Tecnico (geom. Laura Carnevali 0733/852930 int. 9).