MONTEFANO - Un pomeriggio interamente dedicato alla poesia, quello promosso dalla Casa Vinicola Accattoli: sabato 20 luglio, presentazione dei testi del poeta marchigiano Nicola Campagnoli. A seguire degustazione esclusiva del Poggio Infinito, etichetta dedicata dall’azienda all’anniversario leopardiano. L’iniziativa si inserisce all’interno del ciclo di eventi “Wine Not?”.

Vino e poesia? Perché no? L’Azienda Vinicola Accattoli di Montefano rende omaggio ai 200 anni dell’infinito leopardiano, promuovendo un pomeriggio interamente dedicato alla scrittura in versi. Sabato 20 luglio 2019, si inizia alle 18.30, con la presentazione dei testi di Nicola Campagnoli, docente e poeta marchigiano, autore di numerose opere letterarie. Versi da “degustare”, accompagnati dal racconto del sommelier Lorenzo Travaglini, che introdurrà l’assaggio de Il Poggio Infinito, etichetta dell’azienda vincola montefanese, rivisitata proprio in occasione dell’anniversario leopardiano.

iniziativa si inserisce all’interno del calendario di eventi “Wine Not?” che nelle prossime settimane vedrà succedersi nella cantina montefanese accostamenti “insoliti”, ma piacevoli, perché un buon bicchiere di vino, in fin dei conti, trova sempre la sua giusta collocazione.

“Questa cantina, fondata nel 1958 – racconta Anastasia Accattoli – ha da sempre un legame profondo con il territorio che la circonda. Il nostro lavoro quotidiano non è solo quello di fare un buon vino, ma è anche e soprattutto quello di contribuire ad alimentare e valorizzare la meravigliosa terra da cui proveniamo”.

wineInvito